Piccoli vantaggi per gli appassionati del mondo arcade

Condivido con voi questa cosa divertente che ho constatato negli ultimi giorni.
Nell’ultima settimana ho percorso i miei primi km con una macchina con cambio automatico e ieri mentre tornavo a casa mi chiedevo come fosse possibile la facilità con la quale mi sono adattato alla nuova tipologia di guida.
CAMBIO
Più precisamente non mi è mai capitato di appoggiare il piede sul pedale del freno scambiandolo per la frizione facendo sbalzare in avanti tutti i miei passeggeri e inchiodando bruscamente in mezzo alla strada.
Proprio mentre mi stavo facendo i complimenti da solo mi sono reso conto di come, anche in questo caso ci sia una spiegazione semplicissima e logica.
Il mi lavoro
Si perché tutte le macchine Sega a parte la F355 DX sono simulatori di guida prive di frizione. Quindi in un certo modo io ho già percorso migliaia di km con il cambio automatico in vent’ anni di lavoro.

L’auto che guido ora ha la possibilità di impostare il cambio sequenziale Up & Down a leva o con le leve a farfalla sul volante. In pratica mi basta mettere la musica giusta alla radio e posso pensare che sto guidando una moderna Out Run 2.
out run 2

In effetti qualcuno è andato molto oltre alla mia fantasia ed ha realizzato quest’auto perfettamente funzionante.
outrun-video-game-1312358467

Lui è molto più pazzo di me……

Precedente Dove e come colpirà la tempesta solare Successivo Come togliere i componenti SMD